5 cose che: cinque Case Editrici più presenti nelle nostre librerie



Girando tra i blog che seguo (nonostante i problemi del badge dei lettori fissi che si sono presentati in questi giorni 😑) ho scoperto una carinissima iniziativa sulle pagine di Susy de I Miei Magici Mondi.
La Rubrica "Cinque cose che..." è una rubrica inventata dal blog Twins Books Lovers in cui ogni settimana si propone un argomento comune del quale parlare. Ormai sono arrivati alla 52esima settimana, e ogni volta propongono temi sempre interessanti!! Potete leggere tutti i dettagli dell'iniziativa sulla sua pagina dedicata, chiedendo anche di poter partecipare!
Beh, l'argomento di questa settimana mi piaceva talmente tanto che mi ha lasciato il segno, e ho deciso di fiondarmici subito!!

Si tratta infatti delle 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie!!

Appena l'ho visto mi sono fermata un attimo a pensare e... tragedia! 😲 Ho scoperto di non sapere quali fossero!!
Così mi sono fiondata nella mia libreria e ho scoperto l'arcano!

La medaglia d'oro va all'Armenia. Non so nemmeno se questa casa editrice esista ancora, in realtà, ma a lei devo tutti i libri di Dragonlance arrivati qui in Italia. E' stata la prima saga Fantasy, una saga di cui mi sono innamorata e che amo tutt'ora... e che rivedere mi ha fatto venir voglia di rileggere... aiuto! 😂
L'argento invece spetta di diritto all'Oscar Mondadori. Ho iniziato nel 2003 a leggere la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, edite da questa casa editrice, e nonostante le numerose ristampe non l'ho più abbandonata!
Il bronzo giustamente è della Salani, grazie ad Harry Potter!
Medaglia di legno invece per l'Editrice Nord grazie alla saga polacca di Sapkowski "The Witcher".
E infine, ultima in classifica, viene la Fanucci, che vede come suo maggior esponente il Ciclo di Belgariad!

Insomma... se non si fosse capito, amo i libri fantasy! 😍
E le vostre librerie da cosa sono popolate?

Commenti

  1. Interessante iniziativa dovrei avere tempo x farla però...vedrò...ciao!!!

    RispondiElimina
  2. L'ho trovata proprio carina, ormai va avanti da un pezzo... Devo cercare di recuperare tutte le settimane arretrate!! 🤣 Un bacio 💖

    RispondiElimina
  3. Ciao Elan! Che bel blog! :D Appena funziona il badge, anch'io mi iscrivo al tuo ;)
    Della Armenia ho qualcosina anch'io (da buona amante del fantasy ;)) ma mai quanto Mondadori, Fanucci e Salani! Anche della Nord ho qualche titolo, ma solitamente aspetto che escano nelle edizioni economiche TEA, per cui... XD

    RispondiElimina
  4. Speriamo che lo sistemino in fretta questo badge, ovviamente ha iniziato a smettere di funzionare quando sono tornata in giro per i blog!! XD

    Ci credi che della TEA credo di non aver praticamente nulla? O_O tragedia!! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un saluto!

Post popolari in questo blog

Che giornata grigia e uggiosa!

Un regalo inaspettato

Tempo che viene, tempo che va!